RISULTATI IMMEDIATI, QUANTIFICABILI E MISURABILI: ENTRA NEL MONDO DEL PAY-PER-CLICK
COME FUNZIONA IL PAY-PER-CLICK (PPC)
Il PPC è un servizio offerto da diversi fornitori, primo fra tutti Google AdWords, e consiste nel creare annunci pubblicitari realizzati in base ai tuoi obiettivi di business e al target di utenza. Ad ogni annuncio sono associate parole chiave che hanno un costo ad ogni click da parte dell’utente; ogni volta che un visitatore clicca sul tuo annuncio viene rimandato al tuo sito e viene addebitato il relativo costo.
QUAL È IL GRANDE VANTAGGIO?
Grazie al Pay-per-Click puoi farti trovare da chi cerca i prodotti o servizi che offri, in modo mirato, sicuro e flessibile. Paghi soltanto nel caso in cui l’utente manifesti interesse cliccando sopra il tuo annuncio.
Il Pay-per-Click di AdWords è una grande rivoluzione in campo pubblicitario: è l’unico strumento di promozione sui motori di ricerca in grado di consentire un controllo diretto dei risultati e un Ritorno di Investimento (ROI) immediato e misurabile.
PERCHÉ GOOGLE ADWORDS PER IL PAY-PER-CLICK?
Il Grande Gigante: Google AdWords è il servizio di annunci a pagamento del motore di ricerca più utilizzato al mondo; più ricerche da parte degli utenti significano più opportunità di investimento.
Copertura mirata: con Google AdWords è possibile stabilire la zona geografica di pubblicazione dei tuoi annunci; se desideri che compaiano solo agli utenti che si collegano ad internet nella tua zona puoi impostare la relativa area.
Controllo completo: prima e durante la campagna di Pay-per-Click puoi sempre modificare i tuoi annunci, cambiare il tuo budget di spesa e modificare le aree geografiche di pubblicazione.
Risultati quantificabili: puoi verificare in tempo reale quali sono i tuoi risultati raggiunti, il Ritorno di Investimento, il costo a contatto/vendita e molto altro…
Nessun vincolo: non esistono obblighi di spesa o limiti temporali, sei Tu a decidere quanto investire in Google AdWords.
Paghi solo i click: non importa quante volte (impressioni) vengono visualizzati i tuoi annunci, ma solo i click; ecco perché il Pay-per-Click risulta vincente!
PERCHÉ SCEGLIERE SITI WEB FIRENZE PER IL PAY-PER-CLICK
Gestire una campagna Pay-per-Click può apparire a prima vista semplice e veloce, ma se si guardano i grandi numeri e le infinite possibilità che offre questo strumento ci si accorge di quanto sempre più sia indispensabile una figura professionale in questo campo.
Siti Web Firenze, con i suoi esperti Google AdWords, offre una gestione completa delle campagne Pay-per-Click. Dopo un colloquio approfondito sulle strategie di Marketing eventualmente già effettuate dal cliente e dopo un’attenta valutazione dei suoi obiettivi e prodotti/servizi, verranno stabiliti i limiti di spesa, generati gli annunci pubblicitari da esperti Copywriters e pubblicate le campagne.
Solo un monitoraggio e controllo continuo delle Campagne Google AdWords permette di analizzare i dati, effettuare cambiamenti decisivi e proporre soluzioni ottimali. Questo si traduce in un’ottimizzazione del budget e un aumento del tasso di conversione, e di conseguenza in un migliore Ritorno di Investimento.
COSA OFFRE IL SERVIZIO “CAMPAGNE PAY-PER-CLICK” Set Up e Configurazione
Set Up e Configurazione
Definizione degli obiettivi in termini di generazione di contatti/vendite attesi sulla base del budget investito
Studio preliminare del mercato e della concorrenza
Progettazione campagna e strategie differenziali
Analisi e selezione delle migliori parole chiave
Realizzazione di annunci pubblicitari professionali, suddivisi per gruppi di parole chiave in modo da intercettare i click a basso costo senza competere su keyword generiche e costose
Impostazione e configurazione dei migliori strumenti di Web Analysis sul sito di atterraggio con l’obiettivo di tracciare il comportamento dell’utente
Ottimizzazione continua degli annunci in base all’analisi dei dati
Determinazione del budget in base alla suddivisione tra “Rete di Ricerca” e “Rete di Contenuti” per massimizzarne l’efficacia
“Targeting Contestuale” e Geografico per far visualizzare l’annuncio solo a utenti potenzialmente interessati alla tua offerta o nelle aree geografiche di maggior interesse
Gestione della Campagna
Analisi continua dei dati
Ottimizzazione della Campagna
Gestione e ottimizzazione delle parole chiave, aggiunte e rimozioni
Gestione dinamica dei “bid” delle singole parole chiave
Split Testing degli annunci per verificarne l’efficacia
Miglioramento del Quality Score al fine di ottimizzare i costi di conversione di parole chiave e annunci
Reportistica
Periodicamente verranno inviati rapporti dettagliati come verifica dei risultati raggiunti.
I Report comprendono:
Sintesi delle Performance ottenute da ogni campagna/gruppo di annunci
Analisi numerica delle conversioni ottenute e del CPC (Costo per Click)
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento. Tieni presente che il rifiuto del consenso per una finalità particolare può rendere le relative funzioni non disponibili.