Indicizzazione - SEO

OGNI GIORNO MILIONI DI UTENTI UTILIZZANO I MOTORI DI RICERCA PER TROVARE INFORMAZIONI RELATIVE A PRODOTTI O SERVIZI.

OGNI GIORNO MILIONI DI UTENTI UTILIZZANO I MOTORI DI RICERCA PER TROVARE INFORMAZIONI RELATIVE A PRODOTTI O SERVIZI.

In Italia si collegano ad Internet circa 27 milioni di persone, di cui l’81% fa uso di motori di ricerca, primo fra tutti Google.

Comparire tra i primi risultati dei motori di ricerca, con le parole chiave strategiche per il proprio business, significa raggiungere un gran numero di potenziali clienti nell’attimo stesso in cui in loro nasce un bisogno e catturare la loro attenzione nel momento di massimo interesse.

A questo serve il SEO (Search Engine Optimization): una serie di attività atte a migliorare il posizionamento di un sito web o di un portale nelle prime pagine dei risultati organici (o naturali) dei motori di ricerca.

PERCHÉ PREFERIRE I RISULTATI ORGANICI DEI MOTORI DI RICERCA?
Semplice, i risultati organici (o naturali) sono quelli più autorevoli per la maggior parte dei motori di ricerca e vanno distinti dai cosiddetti link “sponsorizzati” a pagamento (ottenibili attraverso la pianificazione di campagne pubblicitarie sui circuiti di Google Ads, e Bing Ads).

Nonostante l’attività SEO abbia un costo iniziale più elevato rispetto a quello delle campagne di Pay-per-Click e sia un processo più lento (per posizionare un sito web sui motori mediamente occorrono 5 mesi), essa conferisce al sito web un valore aggiunto in termini di posizionamento che si traduce in un avanzamento nei risultati di ricerca. Rispetto alle campagne Pay-per-Click le visite non hanno costi.

PERCHÉ SCEGLIERE SITI WEB FIRENZE PER LA TUA ATTIVITÀ SEO?
Perché mettiamo a tua disposizione un team di SEO Specialist qualificati ed esperti, in grado di offrirti un servizio di Search Engine Optimization tra i più avanzati; studiamo le tue esigenze, individuiamo i tuoi obiettivi di business e proponiamo soluzioni concrete e misurabili.

La nostra attività SEO per i nostri clienti è suddivisibile in tre macrofasi:

ottimizzazione: la fase di analisi delle parole chiave (keywords) e ottimizzazione dei contenuti pertinenti del tuo sito web;
posizionamento: la fase dedicata alle attività di SEO, Link Building da siti esterni e Article Marketing;
reportistica: la fase di condivisione con il cliente delle attività svolte e dei risultati ottenuti, che si ripeterà su base mensile lungo tutto il periodo della collaborazione.

La link building è una tecnica SEO volta a incrementare il numero e la qualità dei link in ingresso...

Le parole chiave nei motori di ricerca indicano un bisogno che l’utente e quello che Google propone...

Google Analitycs permette di monitorare il comportamento degli utenti, visite, provenienza e ordini.

Google My Business ti aiuta a convertire in nuovi clienti chi ti trova su Ricerca e Maps.

Richiedi ora un consulenza gratuita!